Prenditi cura della tua vista… guarda che è importante!

La vista è un bene prezioso, un patrimonio da tutelare in ogni fase della vita!

Giovedì 8 ottobre è la Giornata Mondiale della Vista che, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, rappresenta l’evento annuale dedicato alla salute del senso più importante per l’uomo. L’appuntamento vuole attirare l’attenzione sulla centralità della vista nella salute della persona. Una raccomandazione da tenere a mente tutto l’anno ribadita dallo slogan dell’iniziativa “Guarda che è importante!”

Sui canali Rai e Mediaset è in onda lo spot per la #giornatamondialedellavista. L’appuntamento è per l’8 ottobre, a partire dalle ore 11, con la conferenza stampa online trasmessa in diretta sulla pagina dell’evento.

Seguirà una maratona di tre sessioni live sulla nostra pagina Facebook, con oftalmologi, ricercatori, pazienti, Istituzioni nazionali e internazionali.

Segui la Giornata Mondiale della Vista su: http://giornatamondialedellavista.it/.

L’uso quotidiano della vista, induce a sottovalutare i rischi e considerarla invulnerabile. Soltanto quando insorge un problema si realizza quanto la vista è indispensabile nel compiere la stragrande maggioranza delle azioni quotidiane.

Per dare un’idea della vastità del problema, basta considerare che nel mondo secondo  l’Organizzazione Mondiale della Sanità, le persone interessate sono 2,2 miliardi.
Si tratta di malattie che possono essere prevenute nella maggior parte dei casi e la cui incidenza è destinata ad aumentare con l’invecchiamento della popolazione.

Come avere cura della vista:

  1. Per salvare la vista c’è bisogno di una diagnosi precoce. Per una diagnosi
    precoce c’è bisogno di una visita oculistica.
  2. La maggior parte delle malattie oculari si possono trattare se affrontate per
    tempo.
  3. Al crescere dell’età cresce il rischio delle malattie che tolgono la vista.

Per  visualizzare e scaricare la brochure, clicca qui