Care Socie, Cari Soci e Cari Utenti,
dopo un lungo periodo di chiusura per preservare la sicurezza di tutti, la Sezione di Arezzo riapre gli Uffici al pubblico.
Ricordiamoci, però, che l’emergenza non è ancora finita: è necessario e indispensabile mantenere alta la guardia e continuare a seguire le indicazioni divulgate dall’ISS e dal Governo.
Da mercoledì 3 giugno la Vostra Sezione torna ad essere aperta al pubblico, ma con degli accorgimenti importanti.
È stata effettuata in data 27/05/2020 la sanificazione di tutti i locali, grazie all’intervento della Punto Sicurezza S.r.l. la quale ha rilasciato regolare certificazione a norma di legge.
Abbiamo provveduto ad installare, all’interno dell’ufficio, postazioni con il gel detergente per la disinfezione delle mani e sono stati installati nelle scrivanie idonei distanziatori parafiato in plexiglass, oltre tutta la cartellonistica informativa prevista dalle ordinanze regionali.
Nel rispetto del protocollo anti-contagio predisposto per la riapertura da Punto Sicurezza, le modalità d’accesso all’ufficio prevedono la necessità per soci e utenti della preventiva presa di appuntamento, oltre che il rispetto di tutti i dettagli di sanificazione al momento dell’ingresso agli Uffici di soci, utenti e accompagnatori, ivi compresa la rilevazione della temperatura corporea.
Si richiede, pertanto, ove possibile, di presentarsi in ufficio già provvisti di mascherina protettiva che copra naso e bocca e guanti monouso sia per l’associato che per l’eventuale accompagnatore. La possibilità di essere accompagnati è prevista, in deroga, dall’Ordinanza di Regione Toscana n. 48/2020 oltre che dal recente DPCM del 17/05/2020 (art. 9 co. 2) anche per persone con disabilità sensoriale o minori. Questo permette, però, l’accesso negli uffici dell’Associato e di solo un accompagnatore. Non sarà possibile permettere l’ingresso a più di due persone per volta, anche se dello stesso nucleo familiare. Qualora l’associato e/o l’accompagnatore non siano in possesso di mascherina e/o guanti monouso, questi verranno forniti dalla Sezione al momento dell’accesso agli uffici.
Resta ferma e garantita, come sempre, la disponibilità di contatto telefonico, specialmente per tutte quelle attività che possono essere risolte telefonicamente. Come sempre potete chiamare il numero fisso 0575/24705 nei regolari orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e nei giorni di martedì e venerdì anche il pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:30. Così come resterà possibile il contatto via email all’indirizzo: uicar@uiciechi.it
Qualora sia necessario il disbrigo di pratiche in presenza, sarà indispensabile prendere appuntamento. Al momento dell’accesso, sarà necessario effettuare la misurazione della temperatura corporea tramite dispositivo termo scanner presente in Sezione: non potremo permettere l’accesso a coloro ai quali verrà rilevata una temperatura corporea superiore ai 37,5°C o che presentino sintomatologia riconducibile al virus Covid-19 o che abbiano avuto contatto con persone positive al Covid-19 nei 14 giorni precedenti.
Al momento dell’accesso negli uffici, dopo la misurazione della temperatura, sarà necessario disinfettare le mani con apposito gel disinfettante messo a disposizione all’ingresso; sarà ovviamente obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso e di mascherina protettiva che copra naso e bocca.
Per una questione di sicurezza, si prega l’utenza di presentarsi in ufficio all’orario stabilito da appuntamento: si raccomanda la massima puntualità, onde evitare assembramenti all’interno dell’ufficio o la necessità di far attendere fuori.
Tali misure dovranno essere rispettate finché non verrà dichiarata la cessata emergenza, nel rispetto delle normative e di quanto descritto nel protocollo anti contagio.
Sono piccole e semplici regole che ci consentono non solo di salvaguardare la salute di tutti, ma anche di poter tornare alla consueta efficienza, potendoVi garantire tutti i servizi di sempre, ma in massima sicurezza.
Abbiamo aspettato tanto questo momento e ci siamo dati molto da fare per poter garantire a tutti Voi, ai nostri collaboratori e alla dipendente la massima sicurezza.
Siamo felici di poter riaprire e di poterlo fare seguendo tutte le norme per il rispetto della salute di tutti.
Il Presidente UICI Arezzo
Gianlorenzo Casini