L’emergenza Coronavirus ha colpito il nostro Paese in modi che non potevamo immaginare. Ha condizionato i nostri comportamenti, la nostra socialità, la nostra vita quotidiana. Per tutelare gli associati e i nostri dipendenti, collaboratori e volontari, l’Unione si è trovata a dover chiudere al pubblico e, successivamente, a chiudere la Sezione. Questo ha comportato e sta comportando delle limitazioni nei servizi che possiamo dare ai minorati della vista del nostro territorio.
Nonostante gli sforzi di tutti per poter garantire una quotidiana presenza e l’erogazione dei servizi imprescindibili, la Sezione di Arezzo sta versando, purtroppo, in una situazione che, pur non essendo al momento di gravità, non permette certamente la prosecuzione di molti servizi essenziali.
L’Unione ha bisogno dell’aiuto di tutti Voi.
La nostra Associazione vive di contributi, di generosità. Purtroppo in una situazione dove tutto si è fermato, non possiamo più contare sui contributi, né possiamo attuare quei progetti che ci avrebbero garantito quel sostegno necessario per ampliare i servizi dedicati ai disabili visivi. Ma siamo convinti di poter contare sulla generosità, la Vostra.
Vi chiediamo, quindi, di aiutarci con un gesto di grande solidarietà e che per Voi non costa neanche un centesimo: devolvere il 5 per mille all’UICI di Arezzo.
Questo rappresenta un gesto che per tutti noi è di fondamentale importanza per rimanere in piedi e per Voi non costa nulla.
Infatti, devolvere il 5 per mille è un gesto gratuito per chi lo devolve, ma che aiuta moltissimo la nostra Associazione.
Il 5 per mille, infatti, è una quota da destinare al momento della dichiarazione dei redditi agli enti benefici ed è completamente gratuita.
Devolvere il tuo 5 per mille all’UICI è facilissimo!
Se presenti il Modello 730 o Unico:
1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
2. firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato… “;
3. indica nel riquadro il Codice Fiscale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Arezzo: 80004870517.
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere il tuo 5 per mille:
1.Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il Codice Fiscale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Arezzo: 80004870517;
2.inserisci la scheda in una busta chiusa;
3.scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e Codice Fiscale;
4.consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…) oppure, preferibilmente, presso la sezione di Arezzo dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che provvederà alla spedizione.
Destinando il tuo 5 per mille e facendolo devolvere anche ai tuoi amici e parenti, potrai aiutare la nostra Associazione a migliorare i servizi che offre a tutti i propri associati e ai non vedenti e ipovedenti del nostro territorio.
È un gesto semplice e che per te non ha alcun costo!
I proventi del 5 per mille, da sempre, contribuiscono a migliorare i servizi offerti dall’UICI a tutti gli associati. Grazie a quanti, nel tempo, hanno scelto la nostra Associazione indicando il nostro codice fiscale nella loro dichiarazione dei redditi, ci è stato possibile garantire attività riabilitative, di autonomia, orientamento e mobilità per i nostri soci anziani, adulti e bambini, garantire sostegno scolastico ai nostri ragazzi dalle scuole primarie all’università, supporto nell’integrazione lavorativa e scolastica, il servizio di patronato, oltre che la prosecuzione delle attività di prevenzione su tutto il territorio e di sensibilizzazione nelle scuole, nei posti di lavoro, presso le Istituzioni locali e negli istituti ospedalieri.
Scegli di devolvere il 5 per mille all’Unione Ciechi e Ipovedenti di Arezzo, indica nella tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 80004870517, aiutaci ad aiutare chi ha bisogno di noi.